Pizzeria con forno a legna a Rovigo

per una serata in allegria

Per una piacevole serata in compagnia degli amici o della famiglia, una pizzeria con forno a legna a Rovigo è senza dubbio l'ideale: un ambiente confortevole, il buon cibo, il fragrante aroma delle pizze appena sfornate, una piacevole birra fresca ad accompagnare il tutto e le allegre voci di amici e altri commensali come sottofondo sono la ricetta ideale per dimenticarsi delle fatiche del giorno e godersi la vita e quanto di piacevole può offrire. L'importante è che la qualità del cibo e delle bevande sia di prima scelta e alla pizzeria Habanero potete star certi che non ci saranno brutte sorprese a rovinare la vostra serata. La pizza viene realizzata con impasti dalla cottura perfetta, a scelta con farina bianca, integrale o Kamut. Gli ingredienti con cui viene condita sono freschi di giornata, come i pomodori provenienti dalla Puglia o la mozzarella di bufala campana, o prodotti da marche rinomate per l'ottima qualità dei loro sottoli e degli insaccati. La birra alla spina che serviamo è considerata la migliore birra artigianale di Verona, la Mastino, ma in alternativa potete scegliere fra varie celebri marche di birra in bottiglia, chiara, rossa o scura.


I famosi rotoli dell'Habanero

Se invece di una tradizionale pizza siete curiosi di provare qualcosa di nuovo, potete optare per la nostra peculiare variante "a rotolo", ben diversa dal normale calzone. Si tratta infatti di una pizza arrotolata, senza pomodoro e condita con formaggio e altri ingredienti a scelta del cliente o in combinazioni studiate dal nostro pizzaiolo e che si trovano sul menu. Rispetto al calzone, in cui gli ingredienti sono racchiusi all'interno, il rotolo crea un'armoniosa alternanza di sapori fra i vari strati di pasta e di ingredienti che si vengono a formare. Il nostro rotolo costituisce così una divertente alternativa che in breve tempo è divenuta molto popolare fra i nostri clienti, rivelandosi una scelta vincente. Fra pizze, calzoni e rotoli, non c'è che l'imbarazzo della scelta!


L'importanza dell'impasto

Nonostante l'impasto sia la base su cui si fonda la preparazione di una pizza, spesso viene trascurato dai pizzaioli inesperti, con deleterie conseguenze per i clienti. L'errore più comune è infatti quello di lasciare poco tempo alla lievitazione, magari perché non se ne è preparato abbastanza e si vuole servire ugualmente i clienti. Il problema è che un impasto non sufficientemente lievitato, anche dopo la cottura in forno, risulta pesante da digerire e può causare quel fastidioso senso di pesantezza che più di una volta sarà capitato di provare dopo aver mangiato la pizza. Nella nostra pizzeria con forno a legna, a Rovigo, l'impasto per le pizze viene fatto lievitare ben settantadue ore, garantendo così un'ottimale resa della pasta e annullando qualsiasi rischio di malessere o fastidio per gli avventori. Perché mangiare pizza è un piacere. Se ti rimane sullo stomaco, che piacere è?


La fragranza direttamente a casa vostra

Oltre a servire le pizze ai tavoli, Habanero offre anche un pratico e rapido servizio da asporto che vi consente di portare le pizze a casa vostra e gustarle ancora calde e fragranti, magari davanti alla televisione mentre state guardando un bel film o l'ultima puntata della vostra serie di telefilm preferita. I contenitori forniti per il trasporto consentono alla pizza di preservare il suo calore per la durata media del viaggio fino a casa e assicurano che nel tragitto, prestando un minimo di attenzione, non venga schiacciata o rovesciata, soprattutto se avete acquistato molte pizze e le avete impilate le une sulle altre. La formula d'asporto può rivelarsi particolarmente utile se avete organizzato una festa con amici, nel qual caso possiamo fornirvi le pizze già divise in spicchi, pronti da essere presi con le mani, e tutte le bevande necessarie per una perfetta riuscita.